Libri

Ma dove sarà il tesoro del pirata Mustafà

Un pirata dal cuore gentile solca i mari cercando instancabilmente "il tesoro del mare". Nella sua navigazione salva delfini, gabbiani e bambini, fino a scoprire che il tesoro del mare è proprio lui, e chiunque, come lui, sappia rispettarlo. Il libro è composto da due fascicoli indivisibili. Nel quaderno 'attività' viene proposto un Gioco dell'oca ispirato alla storia, con carte e caselle da fotocopiare, colorare e ritagliare. Da realizzare con un gruppo numeroso di bambini o in famiglia, collegato ad altre attività possibili (drammatizzazione teatrale, burattini, ecc.).

 

Illustrazioni di Roberto Sabattini

 

Casa Editrice Emi - clicca qui per acquistare il libro

 

 

Il Paese dell’Arcobaleno

Il libro parla di una bambina di nome Francesca che, guidata dal leprottino Tim, si reca al Paese dell’Arcobaleno dove aiuterà gli abitanti del villaggio a sconfiggere il mago Pazzerello. Il mago Pazzerello vuole rubare l’arcobaleno che è stato donato ai leprotti da una fata e ha doti magiche.

 

Illustrazioni di Giordana Galli

 

Casa Editrice Arte e Crescita

 

Il sorriso dell’Ape Pina

Questo libro parla di un’apetta laboriosa che, dopo una lunga malattia, ritrova il sorriso, grazie all’aiuto dei suoi amici più cari.

 

Illustrazioni di Viviana Schettini

 

 

Un tesoro di amico

Questo libro racconta di un bambino che scopre il valore della libertà grazie all’aiuto del piccolo Granchio Mordicchio.

 

Illustrazioni di Massimiliano Lombini

 

 

Dove é finito Gesú Bambino?

La statuetta di Gesù Bambino è stata rubata e gli abitanti del mare non possono allestire il loro Presepe. Chi mai sarà stato? Babbo Natale e la Befana, dopo una lunga indagine, scopriranno l’autore del furto.

 

Illustrazioni di Roberto Sabattini

 

 

Contatti

Anna Maria Giovannini (autrice)
giovannini_annamaria@libero.it
e
Massimiliano Lombini (illustratore)
massimiliano.lombini@ambienteverde.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Anna Maria Giovannini - Castel Maggiore (Bo)